Il 17 e 18 ottobre prossimi, presso l’autodromo di Imola, si terrà la manifestazione nazionale del MoVimento 5 Stelle, totalmente autofinanziata.
La scorsa edizione si è svolta a Roma, al Circo Massimo, ed è stata un’esperienza molto proficua per la nostra attività politica locale. L’approfondimento di importanti tematiche (come la gestione dei rifiuti, il reddito di cittadinanza, i diritti dei cittadini, la pubblicizzazione del servizio idrico, la tutela dell’ambiente e delle risorse, ecc.), il confronto con altri comuni ed altre realtà nazionali, gli spunti nati in quel contesto, sono poi diventati mozioni, proposte e richieste presentate nell’attività consiliare locale.
Per questa ragione, il M5S di Gualdo Tadino sarà presente anche quest’anno, con un apposito spazio in cui si confronterà con cittadini, attivisti e portavoce. Porterà la propria esperienza territoriale, le mozioni approvate o recepite, quelle respinte, la documentazione prodotta in un anno e mezzo di attività consiliare.
I padiglioni delle varie regioni italiane saranno disposti a ricreare una piazza, il nostro habitat naturale, dove portavoce, simpatizzanti ed attivisti si incontreranno e si confronteranno.
Sarà l’occasione per accendere un faro sulle cose che non funzionano, ma anche per delineare l’Italia che vogliamo, per trasformare in realtà il sogno di una società migliore. Anche a Gualdo Tadino.
“Se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia”
M5S Gualdo Tadino
Alcune foto da #ITALIA5STELLE 17-18 ottobre 2015 – IMOLA